Aperto il cantiere all’ex Dopolavoro ferroviario: il parcheggio per le bici in via Pittoni “regalo di Natale” per chi si muove su due ruote

Lo scorso settembre era stata annunciata la realizzazione di un parcheggio per le biciclette nell’area dell’ex Dopolavoro ferroviario, una zona abbandonata dalle Ferrovie e presa in comodato dal Comune, situata tra via Pittoni e la stazione dei treni (qui l’articolo).

In effetti, il cantiere ha aperto i battenti, come può vedere chi transita per la via e completerà il lavoro entro il 15 dicembre, secondo quanto indicato.

In precedenza, l’assessore Claudia Brugioni aveva già spiegato l’intento di fornire “un’area parcheggio decorosa” per chi si sposta in città in bicicletta, completa di un deposito per gli stessi mezzi.

Un intervento, quindi, che si inscrive all’interno del progetto di “riorganizzazione della zona della stazione e di viale Carducci”, oltre che un elemento per un “maggior decoro urbano”.

A occuparsi dei lavori è una ditta di Colle Umberto, mentre l’investimento necessario è pari a 50 mila euro, di cui 36.864,86 euro per i lavori, messi nel bilancio 2022-2024 (esercizio 2022).

Il progetto è stato realizzato dai geometri Claudio Pillon e Massimiliano Mel (quest’ultimo anche direttore dei lavori), mentre l’ingegnere Paola Ghiro è la responsabile del procedimento e dei lavori.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati