Via libera al progetto tecnico per la riqualificazione di piazzale Beccaria: intervento da 350 mila euro

Durante la seduta di giunta dello scorso 12 maggio è stato approvato il progetto definitivo in linea tecnica ed economica, per la riqualificazione di piazzale Beccaria a Conegliano.

Secondo quanto riportato dal verbale della seduta, alcuni cittadini avevano segnalato il “pessimo stato di conservazione della pavimentazione in porfido”, una condizione che era stata citata dallo stesso sindaco Fabio Chies, in occasione del consiglio comunale del 28 aprile, durante il quale era stato nominato il piazzale stesso tra le opere previste (leggi l’articolo).

In passato erano stati sistemati provvisoriamente degli avvallamenti lì presenti, “tramite asfalto a freddo”, ma “trattandosi di un accesso a una sede municipale, la stessa necessita anche di un maggiore decoro”, prosegue il verbale di giunta: di conseguenza l’amministrazione ha giudicato necessaria la riqualificazione di tutto il piazzale, più che una sua manutenzione.

L’opera richiede un importo complessivo pari a 350 mila euro, di cui 265 mila destinati ai lavori e comprensivi di 6 mila euro di costi per la sicurezza, mentre 85 mila euro sono le somme a disposizione dell’amministrazione, di cui 25 mila per la copertura delle spese tecniche.

Nello specifico, verranno eliminati i gradini di accesso alla sede municipale, i parcheggi al suo interno mentre saranno mantenuti quelli lungo via Marco Polo.

Inoltre, il cantiere si occuperà anche del rifacimento e del ridisegno della pavimentazione, poi saranno inseriti dei nuovi elementi di arredo e un’illuminazione per la valorizzazione del luogo.

L’intervento rientra nel bilancio triennale 2022-2024, per l’annualità 2022.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati