Apre il cantiere per la rotatoria definitiva tra le vie Friuli e XXIV Maggio: senso unico alternato e divieto di sosta fino al 15 novembre

Aprirà oggi, mercoledì, il cantiere per la rotatoria definitiva all’intersezione tre le vie Friuli e XXIV Maggio: come si legge nel testo dell’apposita ordinanza, infatti, una ditta di Villorba si occuperà dei lavori fino al 15 novembre prossimo.

Il progetto definitivo dell’opera era stato approvato lo scorso giugno, mentre il progetto in linea tecnica aveva ricevuto l’ok nell’agosto di un anno fa (qui l’articolo).

Si tratta di un’opera che era stata inserita all’interno del programma triennale dei lavori pubblici 2022-2024 (esercizio 2022), per il contributo complessivo pari a 106.489,58 euro, di cui 80.926,73 euro per i lavori. Cifra che comprende 77.190 euro di fondi regionali, provenienti da un bando a cui il Comune di Conegliano ha partecipato.

Il progetto non riguarda solamente la sistemazione definitiva della rotatoria, ma anche la sistemazione del verde, i collegamenti con le piste ciclabili esistenti e l’illuminazione pubblica.

L’ordinanza concepita per l’apertura del cantiere prevede il divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto veicoli funzionali al cantiere della ditta richiedente) nell’area di sosta di via XXIV Maggio (porzione lato con via Friuli), mentre nella stessa via XXIV Maggio sarà in vigore il senso unico alternato di marcia, regolato da impianto semaforico mobile, e la riduzione della velocità a 30 chilometri orari per i lavori di completamento della rotatoria.

Tali provvedimenti saranno indicati dall’apposita segnaletica stradale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati