Novità, conferme e dismissioni nel mondo degli arbitri di calcio con la formazione dei nuovi organici in vista della nuova stagione calcistica.
Il coneglianese Gabriele Gava, della sezione di Conegliano, ritorna a far parte dei designatori.
Gava, nel corso della sua carriera, ha arbitrato in diverse partite di Serie A e Serie B.
Ha esordito nella massima serie il 4 dicembre 2005 dirigendo la gara Sampdoria-Empoli (2-0). L’anno successivo è decorato con il Premio “Giorgio Bernardi”, destinato al miglior giovane arbitro debuttante in serie A. Nel 2007 ha rappresentato inoltre la classe arbitrale italiana alle Universiadi di Bangkok.
Al termine della stagione sportiva 2011-2012 ha diretto ben 89 partite in serie A. Il 3 luglio 2010 con la scissione della CAN A-B in CAN A e CAN B, viene inserito nell’organico della CAN A. Il padre, Franco, tra l’altro, è stato arbitro a disposizione della CAN A e B negli anni ottanta.
Conferme invece alla presidenza del Veneto, Giovanni Stevanato rimane presidente del Comitato Regionale Arbitri del Veneto.
Per le tre sezioni della Marca nessun arbitro è stato promosso dalla Regione alla Serie D tra i 10 del Veneto saliti di categoria, regione tra l’altro assente tra i 20 fischietti promossi dalla Serie D alla C.
Soddisfazioni alla sezione di Castelfranco Veneto che festeggia il passaggio alla Can C con l’assistente Giovanni Pandolfo e due in Serie D, uno in D anche per Treviso che nel calcio a 5 ha avuto quattro promozioni.
(Foto: web).
#Qdpnews.it