Arcade, secondo posto alla Coppa D’Oro per la gelateria “Pausa Gelato” di Sergio Del Favero

Almeno per il 2023 il miglior gelato al gusto malaga lo si può gustare ad Arcade. La gelateria Pausa Gelato di Sergio Del Favero, iscritta a Confartigianato Conegliano, si aggiudica il secondo posto nella competizione Internazionale Coppa D’Oro, organizzata da MIG Mostra Internazionale del Gelato Artigianale che si svolge annualmente a Longarone. Questo trofeo si aggiunge a quello del primo posto vinto nel 2015.

La gelateria ha vinto un primo premio con il prosecco e non più tardi di un mese fa era a Roma per le finali di Coppa Italia.

Istituito nel 1970, il concorso internazionale Coppa D’Oro è considerato l’Oscar Mondiale del Gelato Artigianale e ogni anno dà la possibilità ai Maestri gelatieri artigiani di tutto il mondo di mettere in evidenza le proprie capacità professionali.

La giuria del Premio, composta da esperti, Maestri gelatai e professionisti del settore, dopo un’attenta valutazione ha deciso di premiare Sergio Del Favero (nella foto con il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin), residente a Conegliano e originario di Longarone, che propone alla sua clientela un prodotto artigianale di altissima qualità, interamente lavorato nel laboratorio della gelateria di piazza Vittorio Emanuele III di Arcade, con ingredienti freschi e di prima qualità.

Tra gli altri parametri di giudizio, la giuria della MIG ha valutato il gusto, la tecnica di lavorazione, la consistenza, aspetto e presentazione delle varie proposte in concorso apprezzando il gelato di Pausa Gelato per la genuinità e l’intensità del sapore.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato – commenta Sergio Del Favero, titolare della “Pausa Gelato” di Arcade -. Un premio che attesta a livello internazionale il grande valore della tradizione gelatiera italiana e ripaga in particolar modo tutto l’impegno e i sacrifici di anni di lavoro. Voglio dedicare questo successo alla mia famiglia che mi è stata sempre vicina e che partecipa con impegno al risultato della nostra attività”.

Nel 2011, dopo una ventennale esperienza come gelatiere in Germania, Del Favero rientra con la famiglia in Italia e rileva la gelateria Pausa Gelato, apportando la sua esperienza nel mondo della gelateria e facendo sempre ricerche e studi per migliorarsi nel suo gelato. L’attività propone una svariata quantità di gusti a km 0, slow food e con materie prime di ottima qualità.

(Foto: Longarone Fiere).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts