Arte, cultura e salute, domani l’evento di promozione della Lilt: visita alla mostra di Ron Galella e incontro pubblico sulla prevenzione

Nuovo evento promosso dalla delegazione di Conegliano della Lilt, nell’ambito della “Campagna nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno” in corso in questo mese: venerdì 28 ottobre a Conegliano, a palazzo Sarcinelli, i partecipanti alle 17.30 potranno gustare una visita guidata alla mostra fotografica “Ron Galella. Paparazzo superstar”, a cui seguirà alle 18.30 un incontro sul tema “L’arte della prevenzione”.

Dopo il saluto delle autorità, Nicoletta La Mura, dirigente di Oncologia all’ospedale di Vittorio Veneto, parlerà della “Prevenzione come strategia per la tutela della salute”, mentre Christian Rizzetto, Md Phd in Chirurgia senologica al Ca’ Foncello di Treviso, relazionerà a proposito di “Tumore al seno: come prevenirlo? Come diagnosticarlo?”. Infine Enrico Busato, direttore di Ginecologia e Ostetricia al Ca’ Foncello di Treviso, parlerà di “Tumori ginecologici: quando e come è possibile prevenirli”.

Salute, cultura e arte saranno pertanto gli ingredienti di un incontro dal chiaro obiettivo di ricercare nuovi linguaggi, un nuovo concetto di arte nelle sue varie declinazioni, per affrontare questioni inerenti l’ambito della salute e della prevenzione.

L’iniziativa ha il patrocinio – contributo della Città di Conegliano, di Banca Prealpi SanBiagio e dell’azienda sanitaria Ulss 2 Marca Trevigiana.

L’ingresso è su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili, contattando i numeri 0438-663593 e 345-2567698 oppure scrivendo all’indirizzo lilt.conegliano@gmail.com.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts