L’ultima volta che aveva avuto a che fare con un evento sportivo Antonello Roccoberton, commissario prefettizio del Comune di Conegliano, era in una situazione molto tranquilla e controllata: nell’aula consiliare del municipio era stato lui a ricevere ai primi di maggio, a nome della città, una piccola delegazione dell’Imoco Volley, fresca campione d’Italia e d’Europa e vincitrice anche di Supercoppa e Coppa Italia.
Ma dopo i festeggiamenti per il trionfo degli azzurri del calcio a Wembley è stato il transito di una vettura sulla Gradinata degli Alpini a portare al centro delle cronache la città del Cima; il gesto, documentato da un video (qui l’articolo), trova la piena disapprovazione da parte di Roccoberton: “Posso comprendere l’euforia, l’entusiasmo e i festeggiamenti per la vittoria della Nazionale, ma in questo caso si è oltrepassato ogni limite. E’ stato un comportamento inaccettabile, una bravata stupida oltre che pericolosa. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone, dato l’orario molto tardo, e nemmeno, da quel che risulta, alla struttura dei gradini o alle attività commerciali della zona“.
Il commissario conta di arrivare presto a stringere il cerchio attorno a chi ha commesso questa plateale violazione.
“Sono in corso accertamenti per individuare la persona alla guida del mezzo e altri eventuali responsabili: – afferma Roccoberton – la zona è ampiamente coperta da telecamere e penso che sarà piuttosto facile avere una risposta. Ci sono almeno due violazioni al Codice della strada: essere passati con l’auto in zona pedonale e aver imboccato viale Carducci in senso contrario. Verificheremo se il transito abbia deturpato arredi o monumenti. Le multe saranno sicuramente adeguate”.
Roccoberton resta convinto che questa sia stata “una bravata stupida, molto meno grave della rissa accaduta qualche settimana fa in piazza Cima“.
(Foto: web).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Addio a Franca Bonaldo, mamma del consigliere Manzalini. Sabato il funerale
Se n’è andata ieri mercoledì,all’età di 83 anni Franca Bonaldo, residente in città e vedova di Norberto Manzalini. Nata e…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Alla scuola “Camerotto” una sala di psicomotricità grazie ad ANAP Confartigianato
Nell’anno scolastico in corso si è finalmente realizzato il sogno della coordinatrice e delle insegnanti di offrire un’esperienza…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Polizia locale, tre nuovi assunti. “Sono sostituzioni, nel 2025 chiederemo agenti in più”
La Polizia locale del Coneglianese ha assunto tre nuovi agenti, che saranno operativi (a tempo pieno e indeterminato) nei Comuni di Conegliano,…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Recinzioni tagliate e rifiuti a terra: segni di bivacchi all’ex Zanussi. “Zona vulnerabile”
Se in città, a Conegliano, c’è un grande dibattito su quello che sarà il volto futuro sull’ex area Zanussi (e…
giovedì, 5 Dicembre 2024