Era nell’aria ed ora è diventato ufficiale. L’ufficio scolastico veneto ha reso ufficiali le nomine per l’anno scolastico 2018/2019.
Per quanto riguarda i dirigenti scolastici, Maria Grazia Morgan (nella foto) trasloca dall’Istituto comprensivo di Follina e Tarzo in direzione Conegliano, sponda “Cerletti”, dove sostituirà dal primo di settembre Damiana Tervilli che dal 31 agosto andrà in pensione.
Il prestigioso istituto scolastico è conosciuto anche al di fuori dei confini nazionali come eccellenza simbolo di una terra vocata al vino.
Raggiunta al telefono, la preside ha commentato così la nomina: “Per me è una nuova sfida in una scuola profondamente inserita nel tessuto produttivo del territorio. Tra l’altro è uno degli istituti più scelti dagli studenti. Il mio impegno sarà totale”.
Morgan, laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Trieste, porterà nel suo nuovo incarico l’esperienza accumulata nel mondo scolastico come insegnante e come preside, oltre alla sua esperienza di sindaco per due mandati a Refrontolo.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it