Bambini maltrattati e famiglie in difficoltà: oggi un convegno all’auditorium Toniolo di Conegliano

“Bambini maltrattati, adolescenti disadattati, famiglie in difficoltà: il ruolo dei servizi e della scuola, la funzione della giustizia”: è questo il titolo di un convegno previsto per oggi, mercoledì 28 marzo, dalle ore 14.30 alle 19, all’auditorium Toniolo di Conegliano.

Si tratta di un appuntamento organizzato dall’Associazione avvocati per le Persone e le Famiglie (Apf) – realtà sorta da pochi mesi a Treviso che riunisce un gruppo di avvocati a sostegno del diritto di famiglia -, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Treviso e della Città di Conegliano.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito previa registrazione e alla quale seguirà un dibattito, vuole essere un momento di riflessione su una tematica così complessa e sulle varie possibilità di interazione tra famiglia, scuola e servizi sociali del territorio. I vari interventi metteranno in luce le diverse dinamiche che spesso accadono nell’ambito scolastico e domestico.

Oltre ai saluti del sindaco di Conegliano Fabio Chies, di Massimo Sonego presidente dell’Ordine degli Avvocati di Treviso, di Gaudenzia Brunello ed Emanuela Vinci, rispettivamente presidente e socia fondatrice di Apf, seguiranno relatori appartenenti al mondo legale e universitario. In particolare, prenderanno la parola Maristella Cerato, sostituto procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Venezia, sezione minorenni; Michela Possamai, dirigente dell’ufficio scolastico nell’ambito territoriale di Belluno e docente all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (Iusve); Fabio Benatti, psicologo e docente allo Iusve; Federica Turlon, avvocato e docente all’Università degli Studi di Padova e Michela Fuser, psicologo del Comune di Conegliano.

Per ulteriori informazioni o la registrazione al convegno è possibile consultare il sito www.apfavvocati.it, scrivere all’indirizzo info@apfavvocati.it oppure telefonare al numero 0422/1847037.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: it.freepik.com).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati