È stata consegnata quest’oggi la donazione da 50 mila euro all’Ulss 2 Marca trevigiana da parte di NoixNoi, l’Associazione di Mutuo Soccorso Ets sostenuta da Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo, parte del Gruppo Cassa Centrale. Una donazione generosa, che l’azienda sanitaria utilizzerà per l’acquisto di due nuovi ecografi per gli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto. I due ecografi di ultima generazione saranno a breve a disposizione di tutta la cittadinanza.
“Si tratta di un aiuto concreto ed importante al territorio da parte dei nostri associati – spiega il presidente di NoixNoi, Flavio Salvador – che servirà a promuovere attivamente la prevenzione, nel pieno rispetto della mission della nostra associazione. I due ecografi, infatti, sono strumenti fondamentali per la diagnosi precoce e ben sappiamo che intercettare per tempo patologie, anche gravi, significa salvare delle vite”.
Nel corso della cerimonia, tenutasi presso l’ospedale di Conegliano, Flavio Salvador ha consegnato l’assegno da 50 mila euro al Direttore Generale, Francesco Benazzi, alla presenza del Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, e di Aristide Zilio, Consigliere di NoixNoi.
“Come Istituto di credito che rappresenta un punto di riferimento per il territorio – sottolinea il presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga – riteniamo la salute un pilastro fondamentale della nostra comunità e la prevenzione uno strumento centrale per la sua tutela, come testimoniato dall’ultimo progetto di destinazione dell’utile a beneficienza che vede un rafforzamento degli interventi per il sociale e l’assistenza. L’importante iniziativa realizzata quest’oggi da NoixNoi è l’esempio tangibile di un supporto concreto per la collettività, che integra e completa l’azione che Banca Prealpi SanBiagio svolge a favore del territorio nel rispetto dei valori di mutualismo e cooperazione”.
“La generosità del territorio a cui apparteniamo si ritrova anche in questa importante donazione che i soci di NoixNoi hanno deciso di destinare agli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto – ha commentato il direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana, Francesco Benazzi – Ringrazio il Presidente Salvador, il Presidente Antiga e il consigliere Zilio per essersi resi interpreti di questo bellissimo gesto. Gli ecografi che acquisteremo saranno un segno tangibile dell’importanza della solidarietà e della prevenzione”.
(Foto: Banca Prealpi SanBiagio).
#Qdpnews.it