Bando regionale per l’edilizia residenziale pubblica: a Conegliano progetto di risistemazione di cinque alloggi sfitti

La decisione è stata presa nel corso dell’ultima seduta di giunta comunale, tenutasi lo scorso 4 giugno a Conegliano: il Comune parteciperà a un bando regionale destinato alla concessione di finanziamenti per il recupero e la sistemazione di immobili e alloggi pubblici.

Il bando, indetto dalla Regione Veneto, riguarda quegli interventi che vengono considerati di entità non rilevante, con l’obiettivo di rendere disponibili, in maniera tempestiva, gli alloggi sfitti che necessitano di una manutenzione, da importi non superiori ai 15 mila euro per ogni singola unità abitativa.

Nel caso di Conegliano, l’obiettivo è quello di sistemare cinque alloggi, tre dei quali collocati in via Sauro, per i quali serve un importo totale pari a 36 mila euro e altri due in via Maset, del costo rispettivamente di 22 mila e 15 mila euro: in sostanza, un pacchetto di lavori dalla cifra complessiva di 63 mila euro.

Nel 2015, però, la gestione degli alloggi Erp, di proprietà del Comune di Conegliano, era stata delegata all’Ater (Azienda territoriale di edilizia residenziale) di Treviso, come attesta il documento dell’ultima seduta di giunta: pertanto, l’amministrazione ha autorizzato la presentazione della domanda di finanziamento per l’esecuzione degli interventi tramite l’Ater di Treviso.

Il Comune di Conegliano, da parte sua, comparteciperà all’importo complessivo degli interventi, con il 40 percento della spesa, quindi 25.200 euro, a proprio carico.

Già in precedenza il Comune di Conegliano aveva avuto modo di partecipare a un’iniziativa analoga, grazie alle quale sono attualmente in corso dei lavori relativi a due alloggi in via Vital, che saranno messi a disposizione.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati