La stagione 2023-24 per la Rucker di San Vendemiano sarà quella della ripartenza.
Il team di basket, militante in Serie B, infatti, ha rivoluzionato l’organigramma di collaboratori e staff, oltre al logo ufficiale, per il nuovo anno e, novità importante, giocherà i match alla Zoppas Arena di Conegliano.
“La Rucker vuole dare un’espansione di sport non solo a racchiuso a San Vendemiano ma anche nell’intero territorio – afferma il vicepresidente Riccardo Serafin – La nostra è una realtà di una certa importanza e quindi abbiamo colto anche l’occasione di un nuovo palazzetto (appunto la Zoppas Arena, di cui non abbiamo però ancora la gestione), non potendo spostarci dalla regione (si ipotizzava Pordenone) abbiamo avuto l’opportunità di giocare a Conegliano i match casalinghi”.
“C’era la necessità di un rebranding – continua – vogliamo creare un’identità nuova che generasse nuovo appeal. Il palazzetto precedente era troppo piccolo, volevamo qualcosa di diverso che coinvolgesse il pubblico maggiormente. Ovviamente la volontà di staccarci da San Vendemiano è solo per le gare casalinghe (che abbiamo deciso di giocare la domenica alle 18 anzichè di sabato per sfruttare appieno le potenzialità della nuova arena), la sede degli allenamenti rimane la palestra di Saccon, dove andremo a implementare i nuovi spogliatoi e la sala pesi”.
“Tutto questo rientra nel percorso che stiamo sostenendo in maniera decisa, – precisa Serafin – la volontà è di intercettare un target giovane”.
Squadra e staff 2023-24
Con la stagione 2023-24 alle porte la Rucker avrà, come detto, anche un nuovo staff e un nuovo team.
“Si è appena concluso un ciclo importante, che non capita spesso. – afferma Michele Gherardini, general manager – Sono stati sei anni importanti a livello di storia, l’ultimo un po’ meno in termini di infortuni ma ora abbiamo deciso di voltare pagina”.
“Volevamo individuare un nuovo leader sul campo in primis e la scelta è stata fatta su Michele Carrea, un allenatore con un curriculum molto importante” afferma Gherardini.
“Oltre al coach è stato cambiato anche lo staff tecnico: quindi abbiamo un nuovo assistente e un nuovo preparatore atletico. – precisa – Abbiamo deciso di tenere solo Nicolò Gatti come unica conferma, poi abbiamo deciso di puntare su nove giocatori nuovi. Come idea abbiamo quella di creare una squadra con giocatori che potessero coprire più ruoli, un team camaleontico per giocare un basket aggressivo e frizzante. La rosa sarà un mix di giocatori giovani ed esperti”.
La speranza della Rucker, con questo nuovo progetto, è quello di trasformare la partita di basket in un evento piacevole, sperando che la gente si appassioni sempre di più al mondo della pallacanestro.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it