Bilancio de “La Magia del Natale”, raccolti fondi per attività solidali: donati in beneficenza 10.500 euro

Conclusa definitivamente l’iniziativa “La Magia del Natale”, a Conegliano è tempo di bilanci, bilanci fatti in occasione di una conferenza stampa sul tema, che ha visto riunite nella sala consiliare del municipio le associazioni cittadine che hanno ricevuto questo aiuto.

Oltre al sindaco Fabio Chies, erano presenti gli assessori al Commercio Yuri Dario e alle Manifestazioni Claudia Brugioni, per fare un punto sulla manifestazione la quale, secondo quanto hanno dichiarato, “nonostante le polemiche che ci sono state”, ha soddisfatto le aspettative e gli obiettivi prefissati.

L’iniziativa si è svolta per un mese, dall’8 dicembre all’8 gennaio, negli spazi del parcheggio di via Pittoni, non a tutti gradito come location. L’area ha accolto la ruota panoramica, la pista di ghiaccio e le casette natalizie le quali, oltre al food e beverage, ospitavano anche alcuni gruppi associativi, impegnati nel raccogliere fondi (con la vendita di prodotti e oggetti appositamente realizzati), poi da donare per attività solidali.

A tal proposito, in tutto sono stati 10.500 euro i fondi raccolti per questo obiettivo, di cui 4 mila euro dal gruppo Alpini di Conegliano donati all’associazione “Amici di Diego” onlus e altri 4 mila all’associazione “Sergio Piccin” onlus.

Il Club Serenissima Storico Auto e Moto, realtà scelta per il secondo anno di fila per l’organizzazione della manifestazione, ha donato 1.500 euro alla Fondazione Bernardi, quest’ultima beneficiaria anche della cifra di mille euro raccolta dalla Pro loco di Conegliano. Proprio il Club Serenissima ha colto l’occasione per esprimere la propria soddisfazione per questa seconda volta alla regia dell’evento.

“Un Natale alla portata di tutti”, è stata la definizione data alla manifestazione dall’assessore Brugioni, la quale ha fatto riferimento alla presenza di giovani e famiglie durante quel mese festivo.

“Questo è stato un Natale all’insegna della solidarietà – ha affermato Chies, ringraziando le associazioni presenti e in particolare Fondazione Bernardi, per tutte le attività svolte sul territorio – Credo sia stata l’occasione per far vedere quanto può dare la città di Conegliano”.

Il primo cittadino ha inoltre ricordato il successo registrato dal Capodanno coneglianese: “Ritengo sia bello che oggi ci siamo tutti con le associazioni. Così riusciamo a far pulsare la città”.

Nel corso della conferenza stampa è stato ringraziato il “Babbo Natale” presente alla parata inaugurale, mentre le associazioni impegnate nella raccolta dei fondi hanno consegnato un simbolico assegno alle realtà scelte, con scritto l’importo della donazione effettiva che sarà versata.

“Siamo Alpini di poche parole – tra i vari commenti delle associazioni, è stato quello pronunciato da Gino Dorigo, alla guida della sezione di Conegliano – e grandi fatti, e i fatti li teniamo nel cuore”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati