Blocco informatico ai Covid point, stop di oltre un’ora al Punto tamponi della Zoppas Arena. Le scuse dell’Ulss 2

A partire dalle 13 circa di oggi martedì si è registrato un blocco dei sistemi informatici dei Covid Point.

La segnalazione è arrivata direttamente dal punto tamponi della Zoppas Arena di Conegliano, dove gli operatori sanitari in servizio hanno prontamente avvisato della momentanea sospensione del servizio tutti coloro che si erano recati nella sede di viale dello Sport con la propria auto.

In una fascia oraria che si era dimostrata non particolarmente problematica dal punto di vista numerico, la fila che sembrava scorrere con relativa celerità si è improvvisamente arrestata.

Dopo i primi tentativi di capire cosa fosse accaduto, è toccato agli operatori che si occupano di raccogliere i documenti e gestire le impegnative mediche avvisare le persone in coda del guasto che aveva interessato il sistema informatico.

Il servizio tamponi è ripartito regolarmente intorno alle 14.20. “Si è verificato un problema informatico sul sistema che gestisce i vari Covid point – ha fatto sapere l’Ulss 2 Marca trevigiana – che è stato risolto nell’arco di poco più di un’ora. Ci scusiamo per il disguido dovuto alla grande mole di tamponi eseguiti”.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati