Marina Montedoro, presidente dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, esprime le sue congratulazioni a Raffaele Boscaini, eletto all’unanimità nuovo presidente di Confindustria Veneto.
“A nome dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, desidero rivolgere le più sentite congratulazioni a Raffaele Boscaini per la sua recente nomina alla guida di Confindustria Veneto. La sua profonda appartenenza a una tradizione familiare legata al mondo del vino e alla valorizzazione del territorio rappresenta per noi un segnale estremamente positivo. La Famiglia Boscaini ha sempre dimostrato grande lungimiranza, con uno sguardo attento non solo alla prestigiosa area dei vini veronesi da cui proviene, ma anche alle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Un esempio virtuoso è l’Azienda Canevel, entrata a far parte del Gruppo Masi nel 2016, che incarna perfettamente il modello di impresa capace di valorizzare il patrimonio UNESCO delle nostre Colline.
L’elezione di Boscaini testimonia il cambiamento dei tempi e il crescente riconoscimento del settore agroalimentare anche in ambito industriale. Oggi, più che mai, il comparto assume un ruolo di primo piano nel Made in Italy, al pari di altri settori che portano l’eccellenza italiana nel mondo”.
Boscaini, veronese, appartiene a una famiglia di viticoltori da sette generazioni e guiderà Confindustria Veneto per il prossimo mandato quadriennale (2025-2029).
“Questa nomina – prosegue Montedoro – non potrà che rafforzare il legame tra la nostra Associazione e Confindustria, già nostra socia attraverso Confindustria Nord Est. Insieme alla presidente Paola Carron stiamo avviando progettualità condivise per valorizzare ulteriormente le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, che devono gran parte del loro prestigio alla sinergia tra aziende tradizionali e realtà industriali profondamente radicate nel territorio, motore di sviluppo per l’intero Veneto.
Auguriamo quindi al presidente Boscaini un buon lavoro – conclude Montedoro -, certi che saprà raccogliere al meglio il testimone del presidente uscente, Enrico Carraro, a cui va il nostro sincero ringraziamento per l’impegno profuso alla guida di Confindustria Veneto”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Associazione Colline del Prosecco Conegliano Valdobbiadene)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata