“Buon Natale da tutti noi”: video-auguri dei commercianti di Conegliano, organizzato il concerto dell’antivigilia

Un video per invitare a fare acquisti in città e per fare gli auguri di buon Natale alla clientela di sempre: è questo lo spirito espresso dai titolari di 25 negozi a Conegliano, nel corso di un filmato promosso dal Comune di Conegliano, dalle associazioni Conegliano In Cima, Ascom Conegliano, Confartigianato Conegliano, La Chiave di Sophia e con il supporto di alcuni sponsor, prodotto da Qdpnews.it (qui il video).

Un filmato della durata di quasi quattro minuti, per dare supporto “con la speranza che tutto vada per il meglio” e di poter “rivedere presto i sorrisi”, dove sono visibili anche le mascherine solidali, indossate dalla presidente di Conegliano In Cima Patrizia Loberto e da altri esercenti: le mascherine, già in vendita nei negozi e online, sono a sostegno del progetto “Casa Renato Sartor”, un nuovo punto di appoggio per i minori di Fondazione Bernardi (qui l’articolo).

Un “Natale a Conegliano”, quindi, che prosegue nonostante le numerose limitazioni imposte dalla pandemia, per dire “grazie” a quanti continuano a sostenere con i propri acquisti le attività della città.

E proprio la collaborazione è al centro anche di altre iniziative che vedono protagonisti i commercianti: nella frazione di Ogliano, Conegliano In Cima, le associazioni, gli alpini e la Pro loco di Ogliano hanno allestito un albero di Natale per la collettività, che simboleggia quanto l’unione di intenti possa essere da supporto in quelle che saranno delle festività un po’ diverse dagli schemi.

E anche i concerti natalizi saranno rispetto a quelli tradizionali: è il caso del “Gran concerto di Natale”, previsto per la serata dell’antivigilia, che sarà trasmesso in diretta streaming alle 21 di mercoledì 23 dicembre.

A mettere in scena le melodie delle festività sarà l’orchestra Kiara Ensemble diretta da Giuliano Pavan, per trasmettere un “messaggio forte di amore, unità e comunità”.

Il concerto sarà disponibile sulle pagine Facebook dell’associazione Conegliano in Cima e di Visit Conegliano e sul canale Youtube di quest’ultima.

L’evento è promosso dalle associazioni Conegliano In Cima, Ascom Confcommercio, Confartigianato Conegliano e La Chiave di Sophia, per far comprendere che lo spirito del Natale non può essere cancellato, neppure dalla pandemia.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati