È andato avanti Egidio Lot, 84enne noto per la sua passione per la musica, soprattutto in ambito alpino. A dare notizia della sua scomparsa è stata la Fanfara alpina di Conegliano, la quale gli ha dedicato sulla propria pagina Facebook un messaggio di addio.
“È venuto a mancare Egidio Lot, una grandissima colonna della nostra fanfara – ha scritto il gruppo – A tutta la famiglia Lot le più sentite condoglianze da tutti i componenti della Fanfara alpina di Conegliano. Ciao Egidio, buon viaggio”.
La stessa Fanfara, inoltre, ha pubblicato una foto di gruppo: “Ciao Egidio, vogliamo ricordarti così, insieme alla tua Fanfara alpina”. A queste parole, ne sono seguite delle altre per salutare l’84enne: “Ciao zio ‘Gidio’, porta la tua allegria e la tua musica in cielo”; “Riposa su nel paradiso di cantore vecio alpin”; “Buon viaggio Egidio, adesso suonerai lassù”, sono alcuni dei messaggi pubblicati sui social, mentre le condoglianze sono giunte anche dal gruppo Alpini di Castelnuovo Don Bosco (Asti).
“Coloro che amiamo e abbiamo perduto, non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo” le parole che la famiglia ha dedicato all’84enne, leggibili sull’epigrafe. Egidio Lot lascia la moglie Dolfina, la figlia Susi, il genero Giuseppe, le nipoti Giulia e Irene, le sorelle, il cognato, le cognate e tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato oggi, mercoledì 2 novembre alle 15, nella chiesa arcipretale di Cordignano. Dopo le esequie, si procederà con il rito della cremazione. La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene.
(Foto: Facebook Fanfara alpina di Conegliano).
#Qdpnews.it