Esordio da sogno per il coneglianese Marco Donadel sulla panchina dell’Ancona: il suo team ha vinto 3-0 contro il Rimini in occasione della 37esima giornata di Serie C girone B.
La società marchigiana, dopo l’esonero di Gianluca Colavitto, aveva scelto qualche giorno prima l’ex giocatore di Fiorentina e Napoli per guidare la squadra nelle ultime due partite di campionato nella speranza di poter giocarsi le speranza di promozione in B ai playoff.
Il 39enne ex Parma, Fiorentina e Napoli ha firmato un contratto che lo lega all’Ancona fino a giugno.
Donadel è reduce dall’esperienza come vice allenatore allo Spartak Mosca, seconda esperienza all’estero dopo quella vissuta da calciatore al Montreal Impact in Canada (dove ha chiuso la carriera).
Nel suo palmares da calciatore figurano anche i due bronzi del 2004, ottenuti con la Nazionale Under 21, di cui è stato capitano, terza agli Europei di categoria e ai Giochi Olimpici.
Ora per Marco si prospetta un finale di stagione molto caldo, con un obiettivo (quello della promozione in Serie B) che passerà attraverso sfide durissime. Sogna non costa nulla.
(Foto: Ancona Calcio).
#Qdpnews.it