Calcio, Giovanni Baccini inserito nella lista degli assistenti internazionali Fifa 2022. L’AIA Conegliano: “Traguardo storico”

Giovanni Baccini nella storia. Il pievigino è il primo assistente arbitrale della Sezione Aia di Conegliano a diventare assistente internazionale Fifa.

Dopo essere stato inserito lo scorso settembre nella lista dei proponibili oggi è arrivata la conferma ufficiale: Baccini è stato ufficialmente inserito nella lista degli assistenti internazionali Fifa 2022.

Questo è un traguardo storico per la nostra Sezione che, per la prima volta, può vantare la presenza di un assistente a livello internazionale. – affermano dalla sezione Aia di Conegliano – Con orgoglio facciamo le congratulazioni a Giovanni da parte di tutta la sezione e soprattutto il nostro bocca al lupo per questo nuovo percorso”.

La scalata di Baccini in questi ultimi anni è piacevolmente sorprendente: oltre ad aver preso parte a diverse gare anche di un certo livello di Serie A, per il pievigino è arrivato di recente anche l’esordio continentale: lo scorso 8 dicembre infatti era stato selezionato come assistente per una partita di Europa League tra West Ham e Dinamo Zagabria, vinta dai croati per 1 a 0.

(Foto: Sezione AIA Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati