Calcio, il pievigino Giovanni Baccini assistente nel big match di Serie A di oggi Atalanta-Inter

La Serie A con la giornata di oggi, domenica, chiuderà i battenti e ripartirà a gennaio dopo i Campionati del Mondo in Qatar. Tra i big match troviamo Atalanta-Inter alle 12.30, la partita avrà anche un pievigino tra la terna arbitrale: si tratta di Giovanni Baccini.

Per il pievigino, che fa parte della sezione AIA di Conegliano, una partita delicata ma allo stesso tempo prestigiosa che lo vedrà protagonista nel ruolo di assistente. Ci sarà molto lavoro considerata anche l’importanza in ambito di classifica per questo match.

Per Giovanni si tratta di un’escalation incredibile in questi ultimi anni, dove ha svolto il ruolo di assistente in diversi big match di Serie A, considerato dov’è partito: 15 anni fa iniziò la sua carriera con il Corso arbitri effettuato nel 1999, dirigendo la prima partita Bigolino-Feletto categoria Esordienti qualche mese dopo (febbraio 2000).

Poi arriva la scalata fino all’arrivo all’Eccellenza (2010), quindi dal 2011 dopo aver superato il Corso di qualificazione per assistenti arbitrali, ha iniziato a operare in Serie D, con 40 gare in due stagioni. Successivamente arriva la serie C dal 2013 al 2015 con 55 partite arbitrate, nel mezzo delle quali anche una finale del campionato Primavera Lazio-Torino.

Da sottolineare anche la sua presenza come assistente in match europei come West Ham-Dinamo Zagabria di Europa League lo scorso anno e quest’anno tra Silkeborg e Anderlecht.

(Foto: FIGC).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati