Cambio alla Medicina di gruppo De Gironcoli: dal 1° settembre il dottor Di Franco subentra al dottor Pregnolato

Cambio della guardia nel gruppo di camici bianchi della medicina integrata “De Gironcoli”: al dottor Umberto Pregnolato è pronto a subentrare il collega Alessandro Di Franco, proveniente da Oderzo.

Novità in vista, dunque, nella struttura che da circa quattro anni raggruppa in un’unica sede ben nove medici di base. Come recita un avviso affisso all’esterno degli ambulatori, a partire da martedì 1° settembre al dottor Pregnolato, 67 anni di cui una trentina trascorsi in servizio anche a Casa Fenzi, subentrerà il dottor Alessandro Di Franco.

Nato il 26 gennaio 1974, studi classici all’allora Liceo – Ginnasio “Concetto Marchesi” di Conegliano, laureato in medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 2002, Di Franco ha ottenuto il diploma regionale di medico di medicina generale nel 2006, specializzandosi nel frattempo in psicoterapia con un master universitario in geriatria all’ateneo di Ferrara.

Dal 1° ottobre 2009 svolge l’attività di medico di famiglia a Oderzo, incarico che coprirà fino a domenica, poi un giorno di riposo e con l’inizio del mese di settembre l’inizio del lavoro alla “Mgi” situata al piano terra dell’ospedale De Gironcoli di via Manin (dove ha sede anche la guardia medica) insieme ai colleghi Gianluigi Antiga, Antonino Camerotto, Maurizio Cancian, Giovanni Dalla Zentil, Luce Orlando, Franco Peccolo, Franco Pieropan e Nadia Zorgno.

La medicina di gruppo integrata è una modalità di organizzazione tra medici che ha tra le finalità principali una maggiore accessibilità agli studi medici, una migliore continuità delle cure e un’organizzazione burocratica più efficiente. Si stima che siano circa 13.000 i coneglianesi che hanno la Mgi De Gironcoli come punto di riferimento per la sanità di base.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati