Camion contro il passaggio a livello, due ore di caos sui binari. Super “rimonta” per l’IntercityNotte

L’IntercityNotte Trieste – Roma in partenza dalla stazione di Conegliano

Un incidente a un passaggio a livello provoca il caos sulla ferrovia Venezia – Udine.

E’ accaduto ieri lunedì sera, pochi minuti dopo le 19, quando un camion ha urtato le barriere al passaggio a livello di Sacile. Come da prassi, in attesa della riparazione delle parti danneggiate e degli accertamenti sulla dinamica di quanto accaduto, i treni in circolazione sono stati rallentati, nel caso di ieri per un paio d’ore, mentre le Forze dell’ordine presidiavano l’intersezione tra mezzi su gomma e su ferro.

I treni hanno ripreso a correre regolarmente poco dopo le 21, quando è stata ripristinata la piena funzionalità del passaggio a livello, con il seguente bilancio in termini di disagi per i passeggeri: rallentamenti fino a un quarto d’ora per i convogli ad Alta Velocità, mezz’ora per gli Intercity Notte, 80 minuti per i regionali.

L’Intercity Notte in questione è stato il 770 Trieste Centrale – Roma Termini, il cui viaggio merita di essere brevemente raccontato: partito puntuale dal capoluogo giuliano alle 18.47, si è ritrovato “imbottigliato” tra Pordenone e Sacile a causa dell’incidente al passaggio a livello, arrivando a Conegliano mezz’oretta dopo il previsto. Ciononostante, nel prosieguo del viaggio notturno il convoglio ha non solo recuperato il ritardo accumulato in terra friulana ma è addirittura arrivato a Termini, questa mattina, con 24 minuti d’anticipo!

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts