Canottaggio, al via l’europeo di Varese: Alessandra Patelli scende in campo. Test importante in vista delle qualificazioni alle olimpiadi

Da quest’oggi fino a domenica 11 aprile, l’Italremo sarà impegnato sulle acque casalinghe della Schiranna, a Varese, nell’edizione 2021 dei Campionati Europei Assoluti (Senior, Pesi Leggeri, Pararowing), manifestazione alla quale prendono parte 35 nazioni, per un totale di 629 atleti in gara.

Tra questi atleti ovviamente figura la coneglianese Alessandra Patelli che, dopo aver ottenuto un ottimo argento nei campionati europei di Poznan lo scorso ottobre, ora si prepara a scendere di nuovo in campo oggi nelle batterie eliminatorie contro Germania, Russia, Irlanda, Francia e Ucraina nei quattro senza.

La classe ’91, che conta un palmàres di altissimo livello coronato da una partecipazione alle Olimpiadi di Rio del 2016, dal 2018 è specializzanda presso la Scuola di specializzazione in “Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico” dell’Università di Palermo portando avanti sia la sua carriera sportiva che lavorativa nel migliore dei modi.

Ora Alessandra è pronta, assieme alle compagne di squadra Aisha Rocek, Kiri Tontodonati e Chiara Ondoli, grazie al giusto mix di esperienza ed esplosività a centrare un risultato importante in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi.

Un test importante per l’equipaggio azzurro, complice anche una concorrenza spietata, ma che sicuramente il team, con la giusta grinta, potrà affrontare nel migliore dei modi.

(Foto: Alessandra Patelli).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati