Canottaggio, nono posto assoluto a Tokyo 2020 per Alessandra Patelli, che poi ammette: “Forse è la mia ultima Olimpiade”

Nella notte si è svolta la finale B di canottaggio alle Olimpiadi di Tokyo, dove è andata in scena la coneglianese Alessandra Patelli.

Durante la gara del doppio senior femminile l’equipaggio azzurro, composto dalla Patelli e da Chiara Ondoli ha chiuso al terzo posto dietro ad Australia e Francia.

Il team italiano quindi chiude i Giochi al nono posto assoluto; la 29enne coneglianese ha poi voluto fare il punto della situazione riguardo al percorso fatto fin qui a Tokyo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è conegliano-patelli9-280721.jpg

“Per quanto riguarda la regata sono soddisfatta – spiega Alessandra -, è stata la migliore di tutte le gare disputate in doppio insieme a Chiara, anche se mi spiace un po’ essere arrivata terza, lì per lì sul traguardo mi sembrava di aver chiuso al secondo posto”.

Alessandra ha poi ammesso che forse è la sua ultima Olimpiade
: “Dico forse perché lo dissi anche cinque anni fa dopo Rio, come altri compagni, e poi io come loro mi sono rimangiata le parole arrivando fino a qui, un traguardo raggiunto anche con il supporto della mia società, la Sc Padova, che ringrazio”.

“Non so cosa succederà adesso, – conclude – inizialmente pensi che non vedi l’ora di finire, poi quando finisce inizia già a mancarti tutto ciò. Vedrò più avanti, intanto mi tengo la personale soddisfazione di aver combattuto fino alla fine anche qui a Tokyo”.

Un’esperienza comunque positiva quella di Alessandra, che ha così collezionato nella sua carriera la partecipazione a due Giochi Olimpici.

(Foto: per gentile concessione di Alessandra Patelli).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Related Posts