Un grosso incendio sta mettendo a dura prova l’operato dei Vigili del Fuoco che stanno intervenendo in zona industriale ad Azzano X, Comune friulano che dista pochi chilometri da Motta di Livenza.
Le fiamme sono divampate all’improvviso da un mobilificio di via Ponte Luma e un’alta nube di fumo nero è visibile anche da alcune zone del Coneglianese e della Marca Trevigiana allarmando, e non poco, i residenti.
Mentre sono attesi i primi risultati della campionatura dell’aria da parte di tecnici specializzati l’amministrazione comunale invita a tenere chiuse le finestre e a non uscire dalle abitazioni.
“È in corso un importante incendio che ha coinvolto una struttura produttiva in via Ponte Luma – fanno sapere dal Comune di Azzano X – Vigili del Fuoco e tutte le Forze dell’Ordine sono presenti e al lavoro. Si raccomanda a tutti di non recarsi sul posto per lasciare più sgombra possibile l’area e non ostacolare le operazioni.
A dare l’allarme alcuni residenti che hanno visto le fiamme alzarsi dallo stabilimento in via Ponte Luma in pochi minuti sono intervenute molte squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento delle fiamme, diverse accorse anche dal comando provinciale di Treviso.
(Foto: per gentile concessione di un lettore- Vigili del fuoco di Treviso).
#Qdpnews.it