Capodanno a Conegliano: confermato l’evento sulla Gradinata degli Alpini assieme a Radio Company. Chies: “Contento che si faccia”

È ufficiale: Conegliano avrà la sua festa di Capodanno. A confermare la notizia è stato lo stesso sindaco della città, Fabio Chies.

La questione aveva sollevato non poche polemiche nell’ultimo periodo: l’amministrazione comunale aveva pubblicato un bando, rivolto alle realtà interessate a organizzare un evento per l’ultimo dell’anno.

Il bando in questione aveva una durata pari a circa una settimana, con scadenza fissata allo scorso 19 dicembre. Data di scadenza scelta per dare agli uffici il tempo di vagliare le domande pervenute, come riferito dall’assessore alle Manifestazioni Claudia Brugioni nel corso di una conferenza stampa (qui l’articolo).

Pochi giorni fa, i gruppi di minoranza di Lega e Fratelli d’Italia avevano contestato il modus operandi per l’organizzazione del Natale coneglianese e, di seguito, anche il bando predisposto per il Capodanno.

In quell’occasione l’opposizione aveva rilevato una “scarsa capacità organizzativa e l’improvvisazione da parte dell’amministrazione”, ritenendo che il bando fosse stato “avviato palesemente in ritardo e con tempistiche impossibili” (qui l’articolo).

Nel frattempo, la pubblicità dell’evento di fine anno ha iniziato a circolare sui social: si tratta di un’iniziativa a ingresso gratuito sulla Gradinata degli Alpini, a partire dalle 22 con Radio Company, la musica e l’animazione di dj Alex O’ Neil – Joe, la band dal vivo Stereo live.

“Sì, è ufficiale il Capodanno a Conegliano – ha affermato il sindaco – Da sempre abbiamo fatto il Capodanno, quando si poteva, sulla Scalinata degli Alpini: penso sia il posto più adatto e sono contento che si faccia”.

Come si legge sulla locandina, a organizzare anche questa iniziativa è il Club Serenissima Storico Auto-Moto (la stessa realtà alla guida del Natale coneglianese), con il supporto dell’amministrazione.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati