Carabinieri, Marco Florio è il nuovo comandante della Stazione di Conegliano: Paolo Fulcheri il suo successore a Codognè

Ulteriore avvicendamento nei giorni scorsi nell’àmbito del Comando provinciale Carabinieri di Treviso: ha assunto infatti il comando della Stazione di Conegliano il Maresciallo Maggiore Marco Florio.

Il Sottufficiale, classe 1977, originario di Cascia (Perugia), sposato e padre di tre figlie, si è arruolato nel 1998 come Carabiniere, quindi, dopo aver frequentato la Scuola Marescialli di Firenze, ha intrapreso una lunga militanza in Comandi del trevigiano: la Tenenza di Oderzo, la Stazione di Ponte di Piave e infine, dal 2012, la Stazione di Codognè come Comandante. Il Maresciallo Florio è stato ricevuto dal Comandante provinciale, Colonnello Gianfilippo Magro (a sinistra nella foto), che a nome dell’Istituzione gli ha formulato i migliori auspici per l’impegnativo incarico nella città del Cima.

“Auguro al Maresciallo Florio, di cui conosco le grandi professionalità, di poter trovare a Conegliano la sede adatta per poter lavorare al meglio e sono sicuro sarà un valore aggiunto per il nostro territorio: abbiamo la necessità di avere uomini e donne competenti per far fronte alle sfide sempre più complesse della legalità e sono sicuro farà un gran lavoro, non vedo l’ora di riceverlo in municipio per pianificare assieme le prossime mosse per la sicurezza sul nostro territorio” dichiara il sindaco di Conegliano Fabio Chies.

Lo scorso venerdì, 19 agosto, è stato l’ultimo giorno di servizio alla stazione dei carabinieri di Codognè per Florio. A raccogliere il testimone sarà Paolo Fulcheri.

“Tutta la comunità nutre profonda riconoscenza verso il maresciallo Florio – dichiara il sindaco di Codognè Lisa Tommasella – Si è dimostrato in questi 10 anni di servizio a Codognè non solo un ottimo carabiniere ma anche una persona molto umana e molto disponibile. Si era integrato molto bene nella comunità. Siamo contenti per lui e per la sua crescita personale, questo nuovo incarico a Conegliano significa riconoscerne le sue doti e le sue capacità professionali e umane. Diamo il benvenuto a Paolo Fulcheri qui a Codognè”.

“A nome di tutta la comunità lo abbiamo salutato e ringraziato per i 10 anni di servizio alla stazione a Codognè, augurandogli buona fortuna per il nuovo incarico che lo porterà a Conegliano, sicuri che saprà affrontare la nuova esperienza con la professionalità, disponibilità e preparazione che ha dimostrato in questi anni in mezzo a noi” affermano dal Comune di Gaiarine.

“In questi 10 anni trascorsi nel territorio si è sicuramente fatto voler bene da tutti. – commenta il sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta – Lo stimo in primis come uomo; sempre cortese con tutti, gentile e nello stesso tempo riservato, di lui sottolineo sempre la disponibilità h24 per qualsiasi cosa e la professionalità oltre al giusto tatto per interagire con il territorio”.

Per quanto riguarda il nuovo comandante a Codognè Zanchetta afferma: “Ho conosciuto il nuovo Comandante Paolo Fulcheri qualche giorno fa. Ci siamo presentati e abbiamo scambiato velocemente due parole, condividendo l’importanza del confronto anche con il Controllo del Vicinato che da un paio d’anni è stato istituito anche a Gaiarine. I presupposti per continuare ciò che di buono ha fatto il Maresciallo Florio ha fatto in questi 10 anni ci sono tutti”.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati