Oltre un centinaio di Carabinieri del Comando provinciale di Treviso sono stati impegnati nei giorni scorsi in una rafforzata attività di prevenzione generale dei reati e controllo della circolazione stradale.
Rilevante (e preoccupante) il numero di automobilisti sorpresi alla guida sotto l’effetto dell’alcool: a Castelfranco Veneto sono stati denunciati in stato di libertà, con ritiro della patente di guida, cinque guidatori: un 43enne sottoposto ad accertamento alcolimetrico in via Borgo Treviso, risultato positivo con tasso maggiore di 1.40 g/l, due 50enni con tasso superiore, rispettivamente, a 0.80 g/l e 1.30 g/l, un 45enne con tasso pari a 1.50 g/l, un 25enne con tasso superiore a 0.80 g/l.
Militari dell’Arma di Montebelluna, all’esito di controlli a Caerano di San Marco, Crocetta del Montello e Maser, hanno deferito un 44enne sorpreso alla guida con tasso alcolemico superiore a 1.80 g/l, un 36enne con tasso superiore a 1 g/l e un 27enne con tasso quasi pari a 1 g/l. A Vittorio Veneto deferita una 36enne controllata in viale Forlanini e sottoposta a test alcolemico rilevando un tasso pari a 2,60 g/l, più di cinque volte oltre il limite consentito.
I Carabinieri della Compagnia di Conegliano, nel corso di controlli operati nei giorni scorsi hanno denunciato un 55enne sorpreso a Salgareda con tasso alcolemico pari quasi a 1 g/l e un 69enne, a Cimadolmo, con tasso superiore a 1.50 g/l.
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it