Eseguita dall’équipe di Conegliano un’ablazione della fibrillazione atriale con una nuova sonda che consente di dimezzare i tempi della procedura e aumentare la sicurezza e il successo dell’intervento.
“L’ablazione della fibrillazione atriale è un intervento che consente di eliminare l’aritmia facendo delle piccole lesioni all’interno dell’atrio sinistro del cuore – spiega il dottor Roberto Mantovan, direttore del Reparto -. Da anni eseguiamo questi interventi e oggi siamo tra i pochi centri in Italia a utilizzare questo nuovo catetere che consente di impiegare altissime energie con erogazioni di pochi secondi e un controllo della temperatura molto sofisticato. Il vantaggio sono procedure brevi, sicure, efficaci e molto ben tollerate dai pazienti che vengono dimessi dopo 24 ore”.
Questa ulteriore innovazione conferma il livello di avanguardia raggiunto dalla Cardiologia di Conegliano nel trattamento della patologia aritmica. L’équipe del dottor Mantovan è un centro di riferimento della terapia delle aritmie con oltre 700 interventi all’anno.
(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it