Casa Fenzi ha scelto i suoi nuovi 22 operatori sociosanitari. O meglio, la commissione giudicatrice ha stilato la graduatoria finale del concorso per soli esami, bandito in primavera per la copertura di 22 posti di “Oss” a tempo pieno e indeterminato secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro per il comparto delle funzioni locali.
Il bando, in realtà, venne varato lo scorso inverno, ma a marzo il Covid era diffuso molto più di oggi e quindi i vertici della casa di riposo di viale Spellanzon optarono per sospendere la selezione, viste anche le restrizioni dei Dpcm in vigore all’epoca. Gli aspiranti Oss, nel senso degli iscritti al concorso, sono stati 208, ma al momento della prova scritta, spalmata su tre giorni e sei turni a giugno, hanno risposto all’appello in poco meno della metà, ovvero 92 candidati. Di questi, 54 sono stati ammessi all’orale che si è svolto il 28 giugno, anche in questo caso con diversi orari di convocazione per evitare assembramenti.
Le somme delle valutazioni dello scritto e dell’orale hanno determinato la graduatoria dei 52 che si sono presentati a sostenere l’ultima prova. L’istituto di pubblica assistenza e beneficenza ha quindi stilato una graduatoria che darà priorità nell’assunzione ai primi 22 classificati, con la possibilità di attingere alle altre posizioni in caso di rinunce o defezioni. Gli idonei a ricoprire l’incarico di operatore sociosanitario alla Fenzi sono stati, a prove concluse, 43. I nominativi si possono consultare sul sito istituzionale dell’ente.
Archiviato questo passaggio importante per la propria attività, ora la Fenzi è chiamata a espletare il concorso per individuare il nuovo segretario direttore in seguito alle dimissioni di Piergiorgio Penzo, dal 1° giugno scorso sostituito ad interim dal suo ex vice Piero De Faveri, che ha anche presieduto la commissione esaminatrice del concorso per Oss. Il consiglio di amministrazione presieduto dal ragionier Gianni Zorzetto confida di potere procedere con il nuovo concorso già quest’estate.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it