Cercare lavoro 4.0: al via un ciclo di incontri a cura dell’Informagiovani del Comune di Conegliano

Negli ultimi anni il mercato del lavoro è stato interessato da profonde trasformazioni, che hanno modificato le modalità con cui si svolge l’incrocio domanda/offerta. I meccanismi e gli strumenti come il video curriculum devono essere assolutamente conosciuti, in particolare dai più giovani, che rischiano altrimenti di perdere occasioni importanti a causa di un’errata strategia di ricerca lavorativa.

Nasce da queste premesse il ciclo di tre incontri “Cercare lavoro 4.0” che il Comune di Conegliano organizza attraverso l’Informacittà-Informagiovani a partire dal 18 ottobre.

L’inadeguatezza di forma e contenuti del curriculum e la scarsa consapevolezza di quanto il web sia in vario modo determinante nella ricerca di un lavoro sono problematiche che gli operatori dell’Informagiovani riscontrano quotidianamente – osserva Gianbruno Panizzutti, assessore alle politiche giovanili del Comune di Conegliano. In quest’ottica, abbiamo deciso di proporre un ciclo di incontri volti ad approfondire questi temi con un occhio particolare al futuro”.

Il primo appuntamento è il laboratorio di redazione curriculum previsto per venerdì 18 ottobre alle ore 15 presso il centro di pubblico accesso ad internet P3@Veneti, attiguo alla sede dell’Informagiovani (Piazzale Fratelli Zoppas).

Ogni partecipante, sotto la guida degli operatori Informagiovani, avrà la possibilità di realizzare il proprio curriculum, imparando a valorizzare esperienze, capacità e competenze trasversali.

Per l’importanza che verrà posta sui contenuti da inserire, il laboratorio si configura automaticamente anche come momento di preparazione a un colloquio di lavoro. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A seguire, nelle settimane successive, l’iniziativa continua con altri due appuntamenti nella medesima sede, in cui si affronteranno tematiche riguardanti le nuove modalità di ricerca lavorativa.

Per qualsiasi informazione e per confermare la propria partecipazione è possibile contattare l’Informacittà-Informagiovani allo 0438 413319 informagiovani@comune.conegliano.tv.it.

(Fonte: Comune di Conegliano).
(Foto: Informagiovani Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati