Cerletti di Conegliano a misura di bambino: oggi la diretta dei laboratori su “Buongiorno Regione”

La scuola enologicaGiovanni Battista Cerletti” di Conegliano si conferma come una delle eccellenze del territorio. Proseguono infatti le sinergie con la scuola primaria: non solo le vendemmie e la fattoria didattica, dato che nella giornata di ieri ha preso il via un altro progetto di collaborazione.

Il viaggio in una goccia d’acqua” è il titolo dell’iniziativa che ha visto ieri, giovedì 24 ottobre, i “cuccioli” della primaria di Conegliano alle prese con un oggetto per loro affascinante e misterioso quale il microscopio.

Guidati in questo viaggio dai docenti e dagli allievi del Cerletti in veste di tutor, i piccoli hanno risposto con entusiasmo, dimostrando di gradire l’insolita lezione.

Conegliano Cerletti laboratorio
La dirigente Maria Grazia Morgan, nell’evidenziare la dinamicità dell’istituto da lei presieduto, con soddisfazione segnala che stamattina le telecamere di “Buongiorno Regione” – il fortunato programma televisivo di informazione in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 8 – erano puntate sulla scuola enologica, per trattare temi legati alla “sostenibilità e alla sicurezza alimentare”.

Sempre stamattina, direttamente dal ministero delle Politiche agricole, era presente il direttore generale della prevenzione e del contrasto alle frodi Oreste Gerini, per spiegare il funzionamento dell’ente da lui diretto.

Domani infine, nell’aula magna dell’università saranno gli eredi delle famiglie Cerletti e Carpené a portare i valori dei fondatori che hanno reso speciale la loro prestigiosa scuola.

Conegliano Cerletti conferenza

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Istituto “Giovanni Battista Cerletti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati