Venerdì scorso Checco Zalone ha fatto tappa alla Zoppas Arena di Campolongo con il suo spettacolo “Amore+Iva”, che per un anno porterà in scena nei maggiori teatri e palazzetti d’Italia.
L’appuntamento nella città del Cima è stata anche l’occasione per il comico di esplorare il patrimonio enogastronomico del territorio, facendo tappa in due diversi locali della zona: il ristorante di via Caronelli “A casa de Giorgio” e l’antica osteria “Alla Sorte” in via Costa Alta.
Due passaggi di Zalone immortalati direttamente dai gestori dei locali, che non hanno nascosto l’orgoglio per l’arrivo di questo ospite d’eccezione.
Comico, cantautore, attore e imitatore, lo showman barese Checco Zalone (alias Luca Pasquale Medici), è noto al grande pubblico per le sue apparizioni in tv, ad esempio nel programma Zelig, ma anche per i suoi film al cinema, oggi tra le pellicole con i maggiori incassi in Italia.
Il 2020 ha visto Zalone anche nella veste di regista, con il film “Tolo tolo”, che si è aggiudicato il David di Donatello per la canzone originale.
Lo spettacolo che il comico sta portando in scena, “Amore + Iva”, è stato scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino, e propone ancora una volta al grande pubblico un mix tra musica, racconti e imitazioni che hanno reso noto lo stesso Zalone.
Uno spettacolo che prende spunto da una strofa sull’amore del brano “The end” dei Beatles, ovvero “The love you take is equal the love you make”, che Zalone reinterpreta in chiave ironica: “L’amore che prendi è uguale a quello che dai: praticamente si tratta dell’Iva”.
Uno spettacolo che affronta il tema dell’amore, anche in termini di diritti civili e integrazione. Un’occasione, inoltre, per il territorio di avere in visita uno tra i maggiori nomi del panorama dello spettacolo italiano.
(Foto: Instagram antica osteria “Alla Sorte” e Facebook Ristorante “A casa de Giorgio”).
#Qdpnews.it