Chirurgia del femore, l’Ortopedia di Conegliano ai vertici in Italia

L’Ortopedia – Traumatologia di Conegliano – Vittorio Veneto, diretta dal dottor Claudio Melchior, è ai vertici nazionali per efficienza nel trattamento delle fratture del femore nei pazienti che hanno più di 65 anni. A stabilirlo è la classifica di Agenas, nel cui ambito l’équipe del dottor Melchior risulta al decimo posto.

I dati esaminati dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali sono quelli del  2020 degli istituti ospedalieri pubblici di tutta la Penisola. Il Programma Nazionale Esiti (PNE) prevede che questi pazienti vengano operati quanto prima (entro due giorni dal ricovero), per ridurre le complicanze legate alla frattura e all’allettamento e la mortalità, in quanto si tratta di persone fragili e spesso affette da altre patologie croniche che necessitano di un approccio multidisciplinare.

Il valore raggiunto nel reparto di Ortopedia di Conegliano – Vittorio Veneto di pazienti fratturati e operati entro due giorni è del 91,42%, dato ulteriormente migliorato nel 2021 e 2022.

“Va sottolineato che l’ottimo risultato evidenziato da Agenas – precisa Melchior – è stato ottenuto dalla mia équipe grazie anche all’impegno e alla collaborazione di altre figure professionali appartenenti a Pronto Soccorso, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Geriatria, Radiologia, Medicina Interna e Direzione medica”.

“Il brillante risultato ottenuto dall’Ortopedia di Conegliano – afferma il direttore generale dell’azienda sanitaria, Francesco Benazzi – è segno di alta efficienza, professionalità e dell’ottima collaborazione tra Unità operative. A tutti coloro che hanno permesso di raggiungere questi livelli di eccellenza vanno un sentito ringraziamento e il mio plauso per la qualità del servizio offerto”.

(Foto: Ulss 2 Marca trevigiana).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati