Stimato ginecologo e medico appassionato del proprio lavoro: così viene ricordato in queste ore il vittoriese Giuseppe Bonaccorso, deceduto all’età di 79 anni.
Fu uno dei primi specialisti a entrare nello staff medico del Centro di Medicina di Conegliano, ma per diverso tempo ha lavorato in reparto all’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” nella città del Cima.
“Era un mito nel suo lavoro – ha raccontato chi ha avuto modo di conoscere bene lo specialista – Una persona meravigliosa”. Che nel corso della sua carriera aveva messo a disposizione il suo sapere anche facendo del volontariato in Africa.
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore da parte di amici, conoscenti ed ex pazienti, che hanno testimoniato la sua bravura. “Ciao dottore, grazie per avermi fatto nascere”, si legge, e ancora: “Grandissimo dottore, la porterò sempre nel cuore, buon viaggio!”.
Il dottor Bonaccorso lascia la moglie Rosalba, le figlie Paola con Mauro, Grazia con Fabio, i nipoti Niccolò, Irene, Greta e Diego, uniti a tutti i parenti.
La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene ed esprime un sentito ringraziamento a tutto il personale di Casa Amica onlus di Fregona.
Il funerale verrà celebrato sabato 29 marzo alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Michele (Salsa) a Vittorio Veneto. Dopo la funzione funebre si terrà il rito della cremazione.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri D’Assiè)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata