Cinquanta profughi in arrivo a Conegliano? Il sindaco Chies: ora verificheremo

Sono in corso di verifica i requisiti dell’immobile della Cooperativa provinciale servizi (Cps), situata al civico 136 di viale Italia a Conegliano, per l’accoglienza di 50 richiedenti asilo.

A specificare tale nota è il decreto di aggiudicazione del 19 aprile scorso di un bando di gara sottoscritto dal prefetto di Treviso Laura Lega. Nello specifico, il bando citato ed emanato lo scorso 30 novembre 2017 sul sito della prefettura, indiceva una gara per l’affidamento nella provincia di Treviso per il servizio di accoglienza di 2.886 cittadini richiedenti la protezione internazionale.

Il servizio partirebbe dalla data di attivazione fino al termine presunto del 31 dicembre 2018. Particolari di cui il sindaco di Conegliano Fabio Chies (nella foto) si è dichiarato “all’oscuro”.

“Sto verificando – ha spiegato Chies – la questione, in quanto come primo cittadino non ho ricevuto nessun documento o comunicazione ufficiale. La motivazione potrebbe essere che si tratta di un accordo tra privati: non lo so, ma è certo che voglio verificare questa cosa”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati