Conegliano, al via il mercatino vintage del club Inner Wheel: servono fondi per le donne vittime di violenza

Con l’arrivo dell’autunno iniziano anche le attività del club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto, quest’anno guidato da Daniela Donati.

Il club Inner Wheel è un’organizzazione mondiale, che conta circa 103 mila socie appartenenti a 104 nazioni e fondata il 10 gennaio del 1924 da Margarette Golding a Manchester. Si tratta di un’associazione che si occupa di progetti di cooperazione e di solidarietà comunitaria.

Nel caso del club Conegliano-Vittorio Veneto, la prima attività è il tradizionale appuntamento con il mercatino del vintage, inaugurato lo scorso weekend e previsto anche per i prossimi due finesettimana del mese, collocato nel temporary shop di via Pittoni a Conegliano, sul retro dell’edificio della pasticceria Gli Archi.

Il mercatino del vintage, che si svolge anche nella primavera di ogni anno, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare i progetti solidali del club.

Come aveva precedentemente dichiarato Daniela Donati, quest’anno l’obiettivo è la realizzazione di un punto di supporto per donne vittime di violenza in via Caronelli a Conegliano e di spazi rivolti a padri separati e divorziati, dove possano giocare in maniera spensierata con i propri figli.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati