Inizia oggi, domenica 25 novembre, la vendita dei calendari 2019 dell’associazione “Il Sorriso di Cristina” guidata da Angelo Basciano: saranno disponibili in un gazebo posizionato all’ingresso di Corte delle rose a Conegliano. La vendita sarebbe dovuta cominciare ieri, ma il maltempo ha costretto l’organizzazione al rinvio. Proseguirà comuque anche il prossimo weekend, ovvero sabato 1° e domenica 2 dicembre, proprio all’inizio del periodo natalizio.
Come aveva dichiarato in precedenza Basciano, una volta venduti i calendari si tratterà di “capire dove poter indirizzare i fondi raccolti: una scuola, una chiesa crollata oppure un’attività commerciale da far ripartire”.
Un’iniziativa che vede per la prima volta la stampa dei calendari ufficiali dell’associazione, un gruppo che fino ad ora si è sempre distinto nel territorio coneglianese, intervenendo, secondo le proprie possibilità, in casi di criticità sociale. Un gruppo, inoltre, che sta dimostrando attenzione e sensibilità anche oltre i confini della città del Cima con iniziative come questa.
Ma a Conegliano, e non solo, quella qui raccontata è soltanto una delle iniziative che continuano a tenere in moto la macchina della solidarietà accesa per il Bellunese.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it