Il gruppo consiliare della Lega coneglianese (Maurizio Tondato e Olga Rilampa) ha acceso i riflettori sulla situazione numerica (in fatto di agenti) del commissariato di Polizia di Stato della città.
All’interno di una nota scritta, i consiglieri hanno riferito che attualmente sono in servizio circa 40 unità.
“Va sottolineato, a tal proposito, che nel 2001 alla costituzione del commissariato l’organico era di circa 70 persone – hanno scritto -. È evidente la drastica riduzione dell’organico nel tempo, ma il dato si aggrava ulteriormente se si tiene conto che, entro fine 2024, circa altre 10 unità verranno ridotte“.
Nonostante ciò, Rilampa e Tondato hanno voluto sottolineare la qualità del lavoro svolto, nonostante il calo di agenti in servizio.
“Il gruppo consiliare esprime il proprio plauso agli uomini delle Forze dell’Ordine del commissariato di Polizia di Conegliano, guidato dal commissario Vincenzo Zonno, per il pregevole intervento che ha permesso di arrestare due stranieri che ‘succhiavano’ gasolio ai camion in sosta in via Galilei a Conegliano – hanno affermato -. Ancora una volta la professionalità e il senso del dovere delle Forze dell’Ordine ha fatto la differenza, nonostante le difficoltà rappresentate dalla rilevante carenza di organico del Commissariato di Conegliano”.
“Siamo vicini alle nostre Forze dell’Ordine, come più volte abbiamo sottolineato nel corso della nostra attività consiliare – hanno specificato -. Auspichiamo che l’organico del personale del Commissariato venga al più presto incrementato, al fine di poter garantire una maggior sicurezza che, a nostro avviso, non può essere raggiunta facendo leva unicamente sulla spiccata professionalità e senso del dovere del personale attualmente in servizio”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it