Era stato oggetto di un’interpellanza presentata da Isabella Gianelloni del Partito democratico nel consiglio comunale dello scorso giovedì 27 settembre: il consigliere interrogava la giunta sulla mancata nomina della commissione Pari opportunità, ad un anno dall’insediamento della giunta Chies.
Il consigliere, anche in sede consiliare, ha elogiato quanto fatto dalla commissione nella precedente amministrazione e ciò è stato motivo di sorpresa per l’attuale assenza di quest’organo.
Tra le attività promosse nel corso della giunta Zambon, c’è stato anche il corso gratuito per imparare a parlare in pubblico, che in ogni edizione ha avuto il tutto esaurito, rivolto a uomini e donne.
“La cosa va fatta entro ieri”, è stato il commento di Gianelloni in consiglio comunale, commento al quale l’assessore Claudia Brugioni ha risposto: “La mancata nomina non significa che non si voglia costituire la commissione, che è già al vaglio con l’obiettivo di aumentare le sue componenti maschili. Posso dire – ha proseguito Brugioni – che la nomina avverrà giovedì prossimo”.
Giovedì 4 ottobre, quindi, è la data in cui saranno svelati i nomi di chi costituirà quest’organo, nato con l’obiettivo di creare una società più giusta e più equa.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it