Si è conclusa la demolizione dell’ex Comando di Polizia locale a Conegliano, in piazzale San Martino: chi transita in quella zona, infatti, si accorgerà che oramai non c’è traccia dell’edificio che aveva ospitato in passato anche l’Informagiovani-Informacittà, divenendo anche una delle sedi scelte per incontri pubblici e riunioni.
L’operazione era partita all’inizio della scorsa settimana, quando gli escavatori si erano messi all’opera, dopo che l’area era stata perimetrata e delimitata da alcuni pannelli di legno, accompagnati dalla segnaletica che invitava i pedoni a spostarsi sul lato opposto della strada (vedi articolo).
Un intervento di demolizione del costo totale di 100 mila euro, annunciato da almeno un anno, dopo che il Comando di Polizia locale si era di fatto trasferito in via Maggiore Piovesana, nei locali dell’ex Ceod, nello stesso complesso della Polizia di Stato.
Quell’angolo di città, pertanto, sta prendendo forma: gli operai erano al lavoro sulla superficie terrosa dell’area, dopo la ripulitura dai vari detriti, mentre delle piantumazioni delimitano l’area.
Anche i più curiosi potranno osservare più da vicino gli ulteriori lavori in corso, considerato che sono stati rimossi i pannelli di legno che delimitavano lo spazio.
Ora la curiosità sta nell’osservare come diventerà quell’area. Intanto, in occasione dell’ultimo consiglio comunale dello scorso 21 luglio, il sindaco Fabio Chies non ha escluso che proprio l’area di San Martino potrebbe in futuro accogliere una porzione del mercato rionale del venerdì mattina (vedi articolo).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it