Concorso di bellezza Miss Curvyssima: vittoria per la coneglianese Anna Mutton e la vittoriese Martina Giraldi

Hanno fatto furori la coneglianese Anna Mutton e la vittoriese Martina Giraldi alla selezione di Miss Curvyssima, tenutasi lo scorso 8 agosto a Gualtieri, Comune in provincia di Reggio Emilia.

Anna Mutton si è conquistata la corona di reginetta del concorso e la possibilità di volare direttamente in finale, mentre Martina Giraldi, grazie al suo secondo posto e alla fascia di Femme fatale, gareggerà alle semifinali: un successo ottenuto grazie alla giuria del concorso e al voto popolare sui social.

Miss Curvyssima è un concorso di bellezza rivolto a donne di tutta Italia dalla taglia 44 in poi, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, che offre la partecipazione a una serie di eventi e sfilate: a seconda del punteggio raggiunto nelle varie occasioni, si ottiene la possibilità di poter accedere alla finalissima, di norma organizzata nel periodo tra settembre e ottobre.

Una manifestazione promossa da Samantha Togni, che dopo la tappa online è riuscita ad approdare nuovamente in un evento in presenza, direttamente in passerella.

Una soddisfazione personale per le due trevigiane, come dichiarato da Martina Giraldi sui social, dove ha rivelato di essersi sempre sentita discriminata, con frasi che erano un palese riferimento alle sue curve.

Che dite, portiamo questo bellissimo messaggio di accettazione e inclusione anche qui nella Marca? W le donne di tutte le taglie e forme“, è stato il messaggio lanciato da Martina sui social.

Una vittoria che è stata anche occasione per rivolgere un messaggio di forza a tutte le donne che non rientrano nei canoni dettati dalla società, e non solo a loro, affrontando un tema che spesso e volentieri si trova al centro del dibattito.

Aspetti che si possono riflettere sulla vita personale e lavorativa, dove non sempre professionalità e competenza vengono prese seriamente in considerazione per assegnare spazi e opportunità: uno scenario delineato dalla stessa Martina Giraldi, in occasione del sesto posto ottenuto alla tappa di Vignola in provincia di Modena di Miss Curvyssima nel dicembre 2019, occasione in cui aveva narrato di aver dovuto affrontare delle discriminazioni in tal senso che, però, l’hanno condotta verso l’acquisizione di una certa consapevolezza, arrivando addirittura al mondo delle passerelle (qui l’articolo).

Prima dell’avventura nella moda, iniziata con il titolo di Miss Curvy Angel 2019 ottenuto a Follonica, in provincia di Grosseto, Martina Giraldi non aveva avuto altre esperienze in passerella, a eccezione della partecipazione a qualche sfilata in un negozio a Conegliano tra il 2009 e il 2011: un percorso che le ha permesso di superare tutti i limiti e le discriminazioni incontrate nel mondo del lavoro e non solo.

Il risultato? Uno strepitoso secondo posto al fianco dell’amica Anna Mutton…e per loro il viaggio di Miss Curvyssima continua.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati