Conegliano, ottima partenza per Festalonga: migliaia di persone alla serata di lancio, tutto pronto per venerdì

È partita col piede giusto la manifestazione “Festalonga”, aperta dall’evento inedito di venerdì 28 giugno “aspettando festalonga”: migliaia di persone si sono riversate nel centro della città del Cima riempiendo le strade e le piazze durante tutta la serata.

Entusiasmo anche da parte del sindaco Fabio Chies nel commentare l’evento: “È un piacere vedere piazza Cima gremita di gente ad assistere agli spettacoli e credo che anche i negozianti abbiano avuto le loro soddisfazioni”.

“La serata di venerdì ha raccolto grandi consensi – racconta l’assessore Claudia Brugioni – c’era il rischio che la gente diffidasse di questo nuovo evento che fa da apertura alla vera e propria festalonga così come siamo abituati a viverla da parecchi anni. Invece è stato un successo”.

“Aspettando festalonga” ha visto un programma più ristretto rispetto alle esibizioni e spettacoli che saranno messi in scena a partire dal 5 luglio, ma la cittadinanza si è intrattenuta fino alla fine dell’evento, a riprova del grande successo che riscuote la manifestazione anno dopo anno, seppur con qualche modifica.

La serata si è svolta nel pieno rispetto delle norme stabilite, con la musica e gli spettacoli conclusi non più tardi delle 23.30 e le strade del centro riaperte allo scoccare della mezzanotte, senza intoppi.

“Erano presenti i coneglianesi ma anche molti turisti, – continua Brugioni, – siamo orgogliosi di aver ottenuto questo risultato”.

Non resta che aspettare venerdì 5 luglio per l’avvio tradizionale di una festa che si preannuncia ricchissima di visitatori e spettacoli coinvolgenti.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati