Conegliano, 50enne muore per cause naturali nella sua casa di Campolongo: sul posto anche i Carabinieri

Il Suem 118 e i Carabinieri sono intervenuti questa mattina in una residenza in via Monticano, vicino al ponte sul fiume omonimo, nel popoloso quartiere di Campolongo, dove era da poco deceduta, secondo le prime informazioni per cause naturali, una cinquantenne. La signora condivideva l’abitazione con la madre ultraottantenne, per la quale ora si sta cercando una sistemazione adeguata, vista l’età avanzata e visto che il nucleo familiare è seguito dai servizi sociali del Comune.

L’intervento dei militari dell’Arma della compagnia di Conegliano si è reso necessario per accertare l’identità della donna deceduta, visto che l’unico suo documento di riconoscimento sarebbe stato privo di fotografia, e si è concluso prima dell’ora di pranzo così come quello dei sanitari e delle onoranze funebri.

Il decesso è avvenuto in un contesto di riferito accentuato degrado abitativo, in particolare sotto l’aspetto igienico, che diversi residenti nelle vicinanze avevano segnalato da tempo agli organi competenti. Una residente nelle vicinanze, all’inizio di questo mese, ha anche inviato alla Procura della Repubblica di Treviso, per le valutazioni del caso, un esposto per evidenziare che “quelle due persone andavano aiutate”.

Fermo restando che l’eventuale nesso tra il decesso della donna e le condizioni in cui viveva resta tutto da dimostrare, tra le persone vicine alla cinquantenne deceduta e alla madre ottuagenaria ci si chiede, ora più che mai, se quel degrado tante volte segnalato avesse potuto essere evitato, o almeno combattuto di più.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati