Era il 1971 l’anno in cui nasceva la sezione coneglianese dell’associazione italiana dei Soccorritori e a distanza di 50 anni il gruppo ha deciso di lanciare una campagna fondi, per celebrare questo anniversario e trovare il sostegno della popolazione.
La raccolta fondi è stata organizzata sulla piattaforma “Go fund me”, che propone l’invito “Sostieni i volontari di Soccorritori Conegliano”, ponendo l’obiettivo di 5 mila euro.
“Nel 2021 festeggeremo il nostro 50esimo anniversario, – ha scritto il gruppo di volontari – ma vogliamo continuare a essere sostenibili per almeno i prossimi 50 anni“.
L’iniziativa, quindi, intende unire “questo importante traguardo all’esigenza di garantire continuità nel portare avanti le attività e i progetti a sostegno della comunità”.
“L’emergenza da Covid-19 – ha spiegato il gruppo – ha segnato un forte rallentamento nell’erogazione dei nostri servizi di assistenza e il nostro autosostentamento è stato messo a dura prova“.
La somma raccolta servirà a sostenere i costi fissi dell’associazione, come l’acquisto di ambulanze e le relative dotazioni.
Tra le voci di spesa rientrano anche carburante, pedaggi, manutenzione e assicurazione di tre ambulanze, oltre all’approvvigionamento e manutenzione delle dotazioni sanitarie obbligatorie per legge, alle spese di funzionamento dell’ufficio.
Senza dimenticare l’assicurazione e i corsi di aggiornamento dei volontari, i dispositivi di protezione individuale, l’erogazione di corsi gratuiti di introduzione al primo soccorso rivolti alla popolazione.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Soccorritori Conegliano).
#Qdpnews.it