Probabile un piccolo focolaio di Covid 19 a Collalbrigo, con almeno tre nuclei famigliari messi in quarantena in attesa dell’esito dei tamponi.
Tutto è scaturito dalla morte di una anziana 93enne che da qualche giorno accusava febbre costante, che non scendeva con la tachipirina, e sintomi influenzali.
E’ sempre rimasta a casa, assistita dai famigliari, non voleva altri. Purtroppo il suo cuore questa mattina poco dopo le 5 ha ceduto.
Il Suem chiamato dalla figlia della poveretta, dopo i primi accertamenti sul posto, ha fatto scattare i protocolli anti-covid e allertata la task force dell’Ulss.
Tutti i famigliari che hanno avuto contatti negli ultimi tempi hanno ricevuto le disposizioni di non muoversi da casa per alcuni giorni in attesa intanto dell’esito dei primi tamponi.
In mattinata il cadavere dell’anziana è stato sottoposto a visita esterna del medico necroscopo dell’Ulss che a sua volta ha fatto applicare le disposizioni previste dai protocolli e procedure per il Covid.
Ordinate dunque quarantena e sanificazione dell’abitazione, mentre per le figlie e le sorelle dell’anziana e relativi famigliari sono stati avviati i necessari controlli, che prevederanno in caso di positività ulteriori accertamenti, tamponi e isolamento.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it