Muore a soli 54 anni Athos Bottin, tra gli storici titolari dell’Athabaska: “Lui il bartender per eccellenza”

Lutto a Conegliano, e non solo, per Athos Bottin (nella foto), noto bartender deceduto nella mattinata di oggi, giovedì 28 gennaio, a soli 54 anni.

La notizia ha seminato stupore e cordoglio, considerato come non ci fossero segnali in grado di far ipotizzare una morte così improvvisa.

Athos Bottin era originario di Aviano, dove risiedeva con la moglie Lisa e il figlio Erik e lavorava al pub osteria “Al Campanile”, ma era molto noto nel territorio locale per la professione che aveva svolto in noti locali del divertimento come il “Geographic” di Conegliano e il “Fest On” di San Vendemiano.

Ma, soprattutto, era stato uno dei storici titolari del locale “Athabaska” a Valmareno, frazione del Comune di Follina, assieme a Sante Contessotto e a Salvino Carniel.

E proprio il noto locale follinese ha dedicato sulla propria pagina Facebook un ricordo pubblico alla figura di Athos Bottin: “Non è mai facile trovare le parole giuste in questi momenti, sei sempre stato il nostro punto di riferimento, hai avuto sempre una parola e un sorriso per tutti. Sei stato il primo dei nostri maestri, hai sempre lasciato a bocca aperta tutti. Sei davvero il più forte Athos, grazie di tutto”.

Le doti professionali e soprattutto le qualità umane era ciò che contraddistinguevano la figura di Athos Bottin, come ha ricordato l’amica Karine Moretton del Geographic.

Non era un bartender qualsiasi, ma era il bartender per eccellenza. – ha raccontato – Ha insegnato a tutti come si lavora e come si instaura un vero rapporto con il cliente da dietro il bancone”.

“Aveva una dote straordinaria nel ricordare il nome di ogni persona che si era presentata al bancone e che aveva parlato con lui: sapeva creare un feeling con tutti. – ha proseguito Karine Moretton – Athos era così, aveva un appeal incredibile e sapeva rapportarsi con ogni persona: era davvero quello che si può definire un ‘bartender old school’, un bartender della vecchia scuola e proprio per questo il mondo della notte è sconvolto per una perdita così improvvisa“.

Parole di cordoglio e nostalgia a cui si sono aggiunti anche i numerosi messaggi di chi aveva avuto la possibilità di conoscerlo e di incontrarlo e che, come Karine Moretton, in questo momento lo sta salutando nei propri pensieri e ricordando sorridente dietro il bancone.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts