Conegliano, a un anno dalla sua scomparsa, una raccolta fondi per ricordare Paolo “Paolone” Sartori, anima della tifoseria dell’Imoco Volley

Era il 9 aprile di un anno fa quando il mondo del volley, e non solo, piangeva la scomparsa a soli 58 anni di Paolo “Paolone” Sartori, anima della tifoseria dell’Imoco Volley di Conegliano, colpito dal Covid-19.

Virus che aveva provocato il ricovero ospedaliero di Sartori, costringendolo a dover affrontare la sua battaglia finale.

Molti erano stati gli amici e i conoscenti che avevano voluto ricordarlo, partecipando alla commemorazione organizzata una volta concluso il periodo di lockdown, negli spazi della ditta Garbellotto a Conegliano.

A un anno di distanza, le tre figlie – Cristina, Eleonora e Stefania Sartori – assieme all’Imoco Volley hanno voluto ricordare Paolone tramite l’organizzazione di una raccolta fondi, per l’acquisto di macchinari per la cura dal Covid-19 e destinati al reparto di rianimazione dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove Sartori ha trascorso gli ultimi giorni, combattendo la sua personale battaglia per la vita.

Un modo, quello scelto, anche per ringraziare l’equipe medica per quanto fatto in quelle giornate così complesse.

Paolo Sartori era un personaggio unico, amato da tutti i tifosi, sia gialloblu che gli avversari. – ha scritto pubblicamente l’Imoco Volley – Un esempio di correttezza e fair play che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuto“.

E alla luce di tale ricordo, la famiglia e la squadra sono stati concordi nel scegliere la raccolta fondi come modalità ideale per ricordarlo.

Paolone per sempre“, sono le parole utilizzate per dare memoria a una figura cruciale per la tifoseria del territorio e, per partecipare alla raccolta fondi, è possibile scegliere due differenti modalità: versare direttamente sulla piattaforma online Gofundme oppure contribuire tramite un bonifico bancario.

In entrambi i casi, tutte le informazioni utili sono pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale dell’Imoco Volley.

Un modo per non dimenticare la figura di Paolo “Paolone” Sartori e per aiutare altri che, come lui, stanno affrontando la loro battaglia più importante.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati