Conegliano, accordo per l’Oratorio dell’Assunta: sarà gestito fino a dicembre dall’associazione Contrada Granda

L’Oratorio dell’Assunta, da sempre utilizzato come spazio di esposizione artistica che guarda alla coneglianese piazza Cima, verrà gestito gratuitamente dall’associazione Contrada Granda, fino a dicembre di quest’anno.

A stabilirlo una delibera di giunta, relativa alla seduta dello scorso 10 febbraio, dove l’amministrazione chiarisce come ci sia l’intenzione, da parte sua, di favorire e incrementare l’impiego dell’Oratorio, per la realizzazione di mostre ed eventi secondo i limiti imposti dalle prescrizioni vigenti, allo scopo di promuovere la cultura della città, favorendo potenziali ricadute di carattere commerciale e turistico.

Intenzione che si incontra con gli obiettivi dell’associazione Contrada Granda, storica realtà cittadina nata negli anni Ottanta e presieduta da Rino Boscarato, che ha rinnovato al Comune la propria disponibilità nel gestirne le aperture e le chiusure, nei periodi in cui lo spazio non verrebbe utilizzato, occupandosi anche della pulizia interna ed esterna.

Una scelta che farebbe sì che l’Oratorio venga inserito nel percorso noto come “Il Filo della Storia”, un itinerario pedonale di circa 4 chilometri, impreziosito da 24 pannelli illustrativi completi di nozioni di carattere storico-artistico, ideato e realizzato dal Lions Club di Conegliano.

Nello specifico, l’accordo prevede che l’associazione Contrada Granda usufruisca gratuitamente dell’Oratorio, da marzo fino a dicembre, organizzando mostre e appuntamenti nei periodi in cui non siano in programma altre iniziative o non sia utilizzato da altre realtà associative.

Mostre ed eventi che dovranno essere organizzati secondo un programma precedentemente concordato e approvato dall’amministrazione comunale.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Associazione emigranti coneglianesi in Sud America).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati