La palestra dell’Istituto superiore “Francesco Da Collo” di via Galileo Galilei a Conegliano è tornata pienamente agibile. Dopo i lavori realizzati su incarico della Provincia di Treviso nella settimana precedente le festività natalizie, infatti, a cui è seguito un radicale intervento di pulizia eseguito dal personale incaricato dal Comune, la struttura scolastica è di nuovo pronta ad accogliere le attività del plesso coneglianese.
“C’era stato un disagio – spiega l’assessore allo sport del Comune di Conegliano, Christian Boscariol – ed avevamo preso l’impegno di risolverlo al più presto. Grazie alla sinergia tra Provincia, Comune e Istituto, siamo stati puntuali nella soluzione del problema. L’anno scolastico riprende quindi con le attività sportive in palestra e a pieno ritmo”.
L’imprevisto era sorto proprio nel mese di agosto, quando la Provincia di Treviso, ente proprietario dell’edificio, per ragioni di sicurezza aveva valutato di transennare alcune aree del plesso scolastico in prossimità delle sezioni in vetrocemento delle pareti perimetrali.
“Questo provvedimento– aggiunge l’assessore Boscariol – aveva avuto come conseguenza una limitazione della disponibilità della palestra. Ora, dopo l’intervento, risalta in modo particolare la radicale sostituzione della porzione di parete in vetrocemento che prima sovrastava l’uscita di sicurezza centrale, oggi impreziosita da un’ampia e luminosa vetrata a cui si aggiungono altri interventi minori per la messa in sicurezza delle rimanenti parti transennate ad agosto”.
“L’intervento restituisce quindi la palestra alla piena disponibilità dell’attività didattica e motoria dell’Istituto Da Collo – chiude Boscariol – e consente il pieno svolgimento di quelle autorizzate dal Comune di Conegliano e svolte dalle associazioni sportive o in occasione di manifestazioni”.
(Fonte: Comune di Conegliano).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it